PaneLibri.com, leggi anche tu!
Ricerca veloce  

III edizione del concorso letterario Villa Petriolo “S’io fossi…vino” Epifanie dello spirito



“S'Io Fossi... Vino. Epifanie dello spirito”.
Terza edizione del concorso letterario di Villa Petriolo.

Dopo il successo degli anni passati, torna la Terza edizione del concorso letterario di Villa Petriolo “S'Io Fossi... Vino. Epifanie dello spirito”.

Il concorso di Villa Petriolo, azienda agricola di Cerreto Guidi (Firenze), ideato da Silvia Maestrelli, è dedicato al vino e alla valorizzazione del territorio. Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli autori, sia italiani che stranieri, residenti in Italia o all’estero.

I partecipanti dovranno scrivere un racconto breve, della lunghezza massima di ottomila battute, spazi inclusi, redatto in lingua italiana.

Il bando scade il 30 aprile 2009. Tra le novità di questa terza edizione, oltre a un premio internazionale, è d’obbligo citare anche un attento coinvolgimento degli studenti sulla cultura del “bere bene bere sano”.

Inoltre sarà possibile partecipare al concorso anche via mail e accompagnare il racconto a una creazione multimediale: un’opera pittorica o musicale, una fotografia, un video o un oggetto artigianale.

Se già nelle scorse edizioni diversi scrittori avevano dimostrato una grande poliedricità, quest’anno, grazie all’apertura al settore multimediale, si potrà valorizzare al massimo l'eclettismo dei partecipanti e la capacità di sfruttare i diversi linguaggi dell’arte.

Qui tutte le informazioni:

www.villapetriolo.com
www.divinando.blogspot.com

Bando del concorso letterario
http://www.villapetriolo.com/images/stories/pdf/BANDO%20Concorso%20letterario%20Villa%20Petriolo%202009%20SIO%20FOSSI...VINO.pdf

Presentazione del concorso letterario
http://www.villapetriolo.com/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=37



scritto da: doriana il 13-2-2009