PaneLibri.com, leggi anche tu!
Ricerca veloce  

Concorso letterario “Alimena sotto le stelle della letteratura” 5° Edizione



La PROLOCO e il COMUNE di ALIMENA bandiscono il V Concorso “Alimena sotto le stelle della letteratura” dedicato alla memoria del prof. Rosario Giacomarra.

Il concorso si articola nelle seguenti sezioni:

SEZIONE A : poesia a tema libero in lingua italiana, inedita;
SEZIONE B : poesia a tema libero in lingua siciliana, inedita;
SEZIONE C : poesia a tema “la diversità”, in lingua italiana,inedita;
SEZIONE D : poesia a tema “la diversità”, in lingua siciliana, inedita;
SEZIONE E : racconto a tema libero, inedito;
SEZIONE F : racconto a tema “la diversità”, inedito;
SEZIONE G : poesia o racconto a tema libero categoria bambini e ragazzi max tredici (13) anni, inedito.

Ciascun concorrente potrà partecipare anche a più di una sezione, con un solo componimento per ciascuna sezione. Le opere devono essere inviate nel numero di sei (6) copie cartacee anonime, accompagnate da scheda di iscrizione, all’indirizzo:

Pro Loco  Alimena, P.zza Regina Margherita 32,90020, Alimena (PA)

entro e non oltre il 1° Agosto 2008
ed una copia  via mail, corredata di nota biografica, all’indirizzo prolocoalimena@tiscali.it.

Ad ogni partecipante, esclusa la categoria bambini e ragazzi, è chiesto di contribuire con una quota partecipativa pari a Euro 10,00.

Le opere saranno esaminate da una giuria altamente qualificata, composta da personalità del mondo letterario regionale e nazionale, che si riserverà nel suo insindacabile operato di assegnare i premi e di conferire, ove riterrà opportuno, riconoscimenti speciali. La Pro Loco si impegnerà a pubblicare le opere del concorso e gli autori non potranno chiedere alcun diritto.

Le premiazioni si svolgeranno nelle serate del 21, 22 e 23 Agosto, dedicate al Premio.

Per ulteriori informazioni: www.alimenaonline.eu e www.alimena.com




scritto da: doriana il 8-7-2008