PaneLibri.com, leggi anche tu!
Ricerca veloce  

Editore: Mondadori



L' Italia di Cipputi
Copertina L' Italia di Cipputi di Tullio F. Altan
autore:
genere:
editore:
lingua:
Italiano
prezzo:
Il volume è una raccolta di vignette con protagonista l'operaio metalmeccanico Cipputi, saggio, disincantato, caustico. Un personaggio creato dalla fantasia di Francesco Tullio Altan (Treviso, 1942) e divenuto emblematico: il suo nome è infatti entrato nel linguaggio comune per indicare l'operaio per antonomasia, ma anche un lavoratore dalla coscienza di classe e sindacale perfettamente formata.
Cuore di madre
Copertina Cuore di madre di Roberto Alajmo
autore:
genere:
editore:
lingua:
Italiano
prezzo:
Cosimo Tumminia ripara biciclette nel paese di Calcara, in Sicilia. Solo che a Calcara nessuno va in bicicletta, e nessuno ha biciclette da far riparare. Ma il suo negozio è deserto anche per un altro motivo: Cosimo ha fama di portare sfortuna e quindi nessuno lo frequenta, quasi nessuno lo saluta.
Innocente
Copertina Innocente di John Grisham Una storia vera
autore:
genere:
editore:
lingua:
Italiano
prezzo:
Ron Williamson lascia il natio Oklahoma nel 1971, poco più di un ragazzo, inseguendo il sogno di diventare un campione di baseball. Dopo sei anni nel campionato minore un incidente mette fine alle sue speranze di gloria.



227 risultati trovati