PaneLibri.com, leggi anche tu!
Ricerca veloce  

Milano è un'arma

Acquista
Copertina Milano è un'arma di Francesco Gallone
autore: Francesco Gallone
editore: Eclissi
lingua: Italiano
genere: Gialli
pagine: 264
pubblicazione: 2008
ISBN-13/EAN: 9788895200057
prezzo: € 12.00

Commenti ()


Descrizione

Cosa succede quando brucia un Centro Sociale Autogestito? Chi ne gioisce, chi ne beneficia, chi si sente ferito? E chi se ne accorge?
È a questo punto che, affrontando contingenti naziskin, ultras, maruja, chinatown, cinghios, albatros, rumeni, ninja, pulotti, caramba, squatter, punkabbestia, rastoni, avvocati, spettri, imprenditori, kebab, ciclisti, fino a trovarsi nella “grande battaglia di Milano”, Cristiano Camporosso entra in gioco.Poliziotto raccomandato, interista, non laureato, perdente per scelta o per destino, la burocrazia gli affida il caso contando sul fatto che non lo risolverà. Ma Cristiano decide di portare a compimento qualcosa, per una volta nella vita.
Forte della sua brigata di amici (un Pugile delle Puglie, traslocatore di Bruzzano; un malmostoso pingue amante di alcool e sigarette della Comasina; un annoiato impiegato comunale cinico e strabordante), insieme al Gatto, instabile post-punk anarchico e perdigiorno, reazionario utopista, esperto di nulla, Camporosso percorre una pista segnata col sangue e le fiamme. E intanto il Gatto redige il suo Libro Nero, intriso d’odio e sofferenza, senza mezzi termini, senza buonismi e qualunquista.


Una storia di amicizia e città, di cambiamenti e disordini, di sogni infranti e sogni vivi, narrata col ritmo e coi toni del fumetto, malinconica, delirante, sarcastica, ironica, tracotante, a sfiorare l’epica; una storia che sa di vero e surreale allo stesso tempo.

La questione non è quanto il romanzo assomigli alla realtà. Il problema sarebbe se la realtà assomigliasse al Mondo Nero del Gatto.




Recensioni
Milano è un'arma
Cristiano Camporosso, il Gatto, il Brucia, il Pugile. Sono i personaggi principali che vi condurranno attraverso una Milano che non è quella da bere. Tutto inizia con un omicidio e un incendio in un centro sociale. Il resto è qui che vi aspetta… e non vi farà respirare per fino all’ultima pagina.

Commenti
davide ha scritto:
inserito il 7-7-2008 alle ore 09:16
voto: Voto: 8Voto: 8Voto: 8Voto: 8

Erano i primi di giugno quando mi dicevo: come sarebbe leggere un giallo o un thriller che parla della tua città? Una parte di me credeva che ambientare una storia a Milano, sarebbe stato poco realistico... Il 20 giugno mi regalano questo libro, "leggilo", mi dicono... Sono bastate le prime venti pagine a farmi capire che Milano era perfetta proprio come New York per fare da sfondo ad un misto di giallo, azione e thriller. Francesco Gallone, l'autore del libro, ha fatto centro. Vivamente raccomandato!

Compralo subito!



Libri dello stesso genere